.
Annunci online

 
Diario
 


 

Profilo personale

di Amalia Vetromile

mail: amyvet@libero.it




il mio libro:


Recensione pubblicata sul sito
dell'Osservatorio ICT della
Margherita-DL


5 dicembre 2016

in ricordo di Mammola Amodeo

Mammola, un sorriso sempre presente pur nella saggezza di donna che vede oltre lo sguardo di chi ha di fronte, fino ad arrivare al suo cuore.

Era così Mammola, presenza discreta, dalle poche parole che colpivano il segno ogni volta, dritte agli angoli più reconditi dell’intelligenza emotiva.

Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna! Era così, nascondeva la sua forza e il suo grande amore dietro le sue “zuppe” saporite – come la ricorda Nicola nel libricino che le aveva dedicato Le zuppe di Mammola - servite sulle sue belle tavole imbandite nella casa sempre piena di fiori freschi in ogni angolo, dove si incontravano amici, affetti e affari, sempre con leggerezza!

Ogni tanto mi faceva trovare un ritaglio di giornale, una pagina di libro, dove si parlava di qualcosa che mi stava a cuore, o mi buttava lì una frase per raccomandarmi – a seconda dell’occasione - coraggio, saggezza o prudenza.

Le sue aiuole fiorite, nel Chianti, curate fino all’ultimo, le passeggiate insieme a Greve a cercare cocci e a comprare belle cose per abbellire la tavola imbandita; l’amore per suo marito Rori - il compagno di tutta la vita, per i suoi figli e i suoi adorati nipoti.

Una saggezza antica e il coraggio di donna, dignità e comprensione. Ho imparato molto da lei.

E’ volata via in punta di piedi, con discrezione, prima che il suo dolore potesse pesare troppo sui suoi cari.

Ci mancherai Mammola! Ti porterò sempre con me!





permalink | inviato da amaliavetromile il 5/12/2016 alle 23:28 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     maggio       
 

 rubriche

Diario
Agenda
Video
Foto
Teatro e Management
Politica al femminile
Storie d'azienda

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

- My Space
- Roma Innovazione
- Marco Minghetti
- Legambiente Capoprati
- Persone e Conoscenze
- Bloom

Blog letto 40826 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom